LIMONERO Profumeria | Il miglior profumo per l’estate…
25916
post-template-default,single,single-post,postid-25916,single-format-standard,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.4,vc_responsive
 

Il miglior profumo per l’estate…

Il miglior profumo per l’estate…

L’estate 2018 sarà ricordata per le fragranze fresche e persistenti, tipiche del mondo dei profumi di nicchia. Abbiamo scelto i migliori ed in vista della preparazione della valigia, li abbiamo abbinati a tre tipologie di vacanze di agosto.

 

Vacanza al mare. “A-A…bbronzatissima!”

Si sa, la fragranza non deve mai essere indossata durante l’esposizione al sole per evitare macchie e per non sensibilizzare la pelle. Ci sono però delle fragranze che si possono usare con tranquillità, meglio ancora se dopo l’esposizione al sole per tonificare il corpo baciato dal sole.
Carthusia, marchio completamente Made in Italy, realizza nella splendida isola di Capri 4 fragranze in stile body mist dalle sfumature olfattive mediterranee: Bergamotto, Zagara, Geranio e Aloe. Una linea che sta facendo parlare di sé perchè tutti i profumi sono persistenti e ricchi di materie prime di altissima qualità…ad un prezzo davvero invitante: 45 euro per un 100ml!

 

Vacanza tra le colline “Voglio andare a vivere in campagnaaaa!”

L’Umbria è il cuore verde d’Italia ed è sempre una delle mete più gettonate per le ferie, soprattutto quando in città fa caldo e c’è bisogno di rinfrescare corpo e mente.
Lo sapevi che nel 2012 a Gubbio è nata la prima fragranza che racconta una regione con l‘olfatto? Si è vero, il mondo è pieno di “Acqua di…” e “Profumo di …” ma sin dai tempi dell’ ”acqua di Colonia” l’errore che tutti i brand continuano a fare è quello di utilizzare ingredienti non tipici del territorio. Ed è facile che in un profumo ispirato dalle terre emiliane ci sia il bergamotto di Calabria o che in una fragranza siciliana ci sia il gelsomino di Grasse in Francia.
Profumo d’Umbria è l’unica fragranza che racconta una regione con ingredienti autoctoni ed è realizzata 100% in Umbria. La ginestra e l’acacia di Gubbio incontrano il fieno ed i castagni di Città di Castello; le note di fiori bianchi di Assisi e Spello strizzano l’occhio all’iris di Foligno, al cipresso perugino accompagnato da rosmarino e lavanda di Castelluccio e al tiglio della zona di Terni. Si può vaporizzare su tende, cuscini, utilizzare come profumo per l’ambiente o essere indossato come profumo personale, perché l’aria dell’Umbria è buona dappertutto!
La scatola è realizzata a mano e senza colle così come il tappo di legno non è trattato: tutto per essere smaltito come rifiuto intelligente quando termina il prodotto.

 

Vacanza in montagna “Per le valli noi scenderemo…con ai piedi un paio di sci..sci!”

Che sia fresco o fruttato, il profumo da portare con se per le vacanze in montagna, deve essere persistente; come una coccola che allieta le giornate a passeggio tra sentieri e boschi colorati di un verde acceso e ricco.
Per questo tipo di vacanza sono due le scelte che proponiamo: il primo è Silver Mountain Water, evergreen della Maison Creed sin dal lancio sul mercato nel 1995. La fragranza presentata come maschile ma ben presto diventata unisex, è perfetta per l’estate con le sue note fresche e fruttate di mandarino e bergamotto unite al tè verde, ribes nero, sandalo e olio essenziale di petit grain.
La seconda fragranza è 401 È Amatrice, progetto olfattivo di Roberto Serafini realizzato insieme a sua moglie Marina Gentilee con la complicità del naso Lorenzo Dante Ferro. Una creazione dedicata alla sua (e nostra!) amata Amatrice con un concerto di 140 ingredienti diversi del territorio laziale.
Un profumo che ha sorpreso tutti, così ricco e fresco, moderno e senza tempo…un mix perfetto per affrontare le vacanze in montagna con il giusto equilibrio tra spezie e note agrumate.

E per chi trascorre le vacanze in città o nel posto di lavoro? Niente paura, Limonero non ti abbandona mai ed il servizio di consegna 24h con spese di spedizione gratuite è sempre attivo, anche ad agosto! Basta andare sul nostro eShop, scegliere il proprio prodotto pagabile con tutti gli strumenti (Paypal, carta di credito, carta di debito, bonifico, contrassegno…) ed in 24 ore ricevere tutto direttamente nella località desiderata, isole comprese.
Mettici alla prova…il tuo ordine è pronto per partire!
Ah, dimenticavamo…buon ferragosto!

 

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di bellezza, make-up e stile?
Iscriviti alla newsletter di Limonero ora…scorri in basso a sinistra e registra la tua mail!

 

© Limonero 2018 / Immagini tratte dalla rete/ Artwork Limonero

No Comments

Post a Comment